Taroni, Duò - Fisica

Meccanica e Termodinamica

L. Duò, P. Taroni

FISICA

In questo libro di Fisica vengono sistematicamente affrontati tutti gli argomenti di possibile interesse per gli insegnamenti di base dei corsi di Fisica per le facoltà di Ingegneria e Scienze. Si è voluto in tal modo garantire al docente un quadro completo entro cui poter disegnare il proprio percorso in considerazione delle specifiche caratteristiche dell'insegnamento.

L'opera è rigorosa ma scorrevole, con il dichiarato intento di coniugare puntualità scientifica ed esigenze didattiche.

Ciascun capitolo è corredato da un ricco apparato iconografico, che supporta lo studente nella comprensione dei contenuti descritti. La presenza di numerosi approfondimenti permette di affrontare aspetti di particolare interesse e gli esempi aiutano lo studente a comprendere come applicare le formule a problemi concreti.

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione

Autori:

Cosimo D’Andrea, Politecnico di Milano
Marco Finazzi, Politecnico di Milano
Dario Polli, Politecnico di Milano
Lorenzo Spinelli, Politecnico di Milano
Alberto Tagliaferri, Politecnico di Milano

Coordinamento e revisione a cura di:

Lamberto Duò, Politecnico di Milano

23 Secondo e terzo Principio della Termodinamica
24 Teoria cinetica dei gas
Indice

• Software di simulazione: un vastissimo database di quesiti a risposta multipla per effettuare esercitazioni sull’intero programma o su argomenti specifici

Per i docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.

In alternativa