Il testo analizza e approfondisce l’agrosistema e le sue componenti: i sistemi colturali, i sistemi aziendali e i sistemi agricoli.
Strumento di studio moderno ed efficace che, con linguaggio chiaro e l’ausilio di tabelle, grafici e fotografie, esamina le tecniche di allevamento delle principali specie zootecniche e i diversi comparti delle produzioni animali.
Il testo "Patologia vegetale" racchiude le più aggiornate conoscenze scientifiche e tecniche su organismi patogeni e malattie delle piante, metodologie diagnostiche e strategie di difesa, descrivendole con un linguaggio semplice e chiaro.
Il testo presenta in maniera essenziale e concisa gli aspetti fondamentali, sia teorici che sperimentali, della Genetica classica e molecolare, con particolare attenzione ai processi e alle tecniche relativi alla genetica delle piante.
Il testo fornisce gli aggiornamenti più recenti sulle basi genetiche, fisiologiche e biochimiche e sugli aspetti pratici inerenti la coltivazione della vite per il raggiungimento degli obiettivi di elevata qualità delle produzioni vitivinicole.
Il volume introduce gli studenti allo studio della disciplina in un modo semplice e chiaro preservando il rigore della trattazione scientifica e avvalendosi di un linguaggio accattivante ed efficace.
La nutrizione dei ruminanti da latte racchiusa in un testo originale, pratico e completo
Rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Agrarie e in Scienze Viticole ed Enologiche nonché ai viticoltori, il testo tratta i temi del marketing del vino, facendo un'analisi del settore vitivinicolo e delle migliori strategie di marketing.
Attraverso un linguaggio semplice, chiaro e didatticamente efficace, questo testo di Fisiologia Vegetale fornisce nuove informazioni sui meccanismi molecolari, biochimici, cellulari e organismici alla base della funzionalità delle piante.