Zocchi - Principi di Fisiologia

L. Zocchi

Principi di Fisiologia

L. Zocchi

Contiene codice per accedere a:

• versione e-book
  • contenuti extra e servizi riservati.

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web

Principi di Fisiologia

Il testo è concepito e redatto per soddisfare le richieste della didattica nei Corsi di Laurea triennali.
Esso contiene tutti gli aspetti essenziali della fisiologia, trattati a un livello uniforme di approfondimento e presenta i più consolidati tra gli elementi di novità che la ricerca fisiologica continua a fornire. All'inizio del volume è presentato il contesto generale dell'organismo e sono sottolineati gli aspetti interattivi e integrativi che ne permettono il normale funzionamento, in modo che lo studente abbia una visione complessiva e unitaria del corpo umano. Di seguito, è poi sviluppata la trattazione autonoma delle specifiche funzioni dei diversi sistemi del corpo. Pertanto, è un testo completo e aggiornato, di semplice lettura e utile per tutti i diversi orientamenti e programmi di istruzione nel campo medico.
In questa nuova edizione i Capitoli, rivisti e aggiornati, facilitano la comprensione dei concetti, anche di quelli più complessi.
Il materiale iconografico è estremamente chiaro ed esplicativo. Molte delle illustrazioni consistono in classici diagrammi cartesiani, che descrivono l'andamento dei fenomeni in forma di relazione tra grandezze e permettono di riassumerne e semplificarne la descrizione. Molte altre figure sono meno rigorosamente quantitative e illustrano in modo immediato e pratico anche aspetti di difficile comprensione e apparentemente astratti, così da permettere allo studente di cogliere con facilità e ricordare le relative informazioni e i concetti.

Consulta le altre pubblicazioni Edises di Fisiologia

Il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione

Giovanna D’Arcangelo Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Umberto Laforenza Università degli Studi di Pavia