Chimica, La scienza della vita - Kelter

Chimica

La scienza della vita

P. Kelter, M.Mosher, A.Scott
Prodotto non più disponibile presso l'editore. Rivolgiti alla tua libreria di fiducia.
  1. Estensioni Web
    Estensioni Web

Contiene codice per accedere a

- versione e-book
contenuti extra e servizi riservati

Chimica

Questo testo segna decisamente un passo avanti rispetto agli altri testi similari ed è specifico per i corsi di laurea in Scienze della vita. La quasi totalità degli esempi trattati nel testo sono di estrazione biologica e questo facilita lo studente a comprendere come la chimica sia alla base di quasi tutte le materie che studierà poi negli anni successivi. La ripartizione degli argomenti ha reso possibile la separazione degli ultimi tre capitoli dal corpo principale del volume; tali capitoli riguardanti argomenti che in genere vengono solo accennati, sono scaricabili gratuitamente dal sito, previa registrazione.

Sfoglia una demo

Punti di forza
Approccio biologico La quasi totalità degli esempi riguarda aspetti biologici. Questo permette di stabilire una connessione con le materie che seguiranno nel corso di studi.
Domande chiave evidenziate nel testo Nuovi concetti sono introdotti partendo da domande chiave che stimolano la curiosità dello studente. Tali domande hanno lo scopo di aiutare gli studenti a fare connessioni tra quanto letto, i concetti sviluppati nel capitolo e la vita di tutti i giorni.
Applicazioni I concetti di chimica presenti nei capitoli sono spiegati utilizzando degli esempi del mondo reale. Le icone presenti nel testo indicano dove sono trattati i concetti chimici.
Come facciamo a saperlo? Inserti che dimostrano l’uso dei concetti chimici nella medicina, nella ricerca e in altre applicazioni.
Nanomondo/Macromondo e Problematiche e controversie Saggi che si focalizzano su come le interazioni a livello molecolare possono essere rapportate alle spiegazioni della chimica a livello macro e danno informazioni riguardanti argomenti attuali oggetto di controversie.
Ecco cosa abbiamo imparato finora È una rassegna-sommario degli argomenti più complessi per far riflettere lo studente su quanto appreso.
Nuovi approcci per la risoluzione dei problemi Aiutano gli studenti prima a ragionare sul problema e poi ad affrontarlo in maniera logica al fine di arrivare alla soluzione in modo efficiente, andando oltre i calcoli e scoprendo le informazioni relative ai concetti che stanno per essere esplorati.

Capitoli on line
Rendono il testo più snello senza sacrificare la completezza degli argomenti; gli ultimi tre capitoli sono stati messi a disposizione on line.

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggioscopri la promozione

Edizione italiana a cura di:
Anna Aiello -  Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Vera Bolis -  Università degli Studi del Piemonte Orientale "Avogadro"
Anna Maria Cardinale -  Università degli Studi di Genova
Valeria Costantino -  Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Alfonso Grassi -  Università degli Studi di Salerno
Rinaldo Marazza -  Università degli Studi di Genova
Maria Rosaria Menna -  Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Giancarlo Morelli -  Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Alessandra Romanelli -  Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Filomena Rossi -  Università degli Studi di Napoli "Federico II"