Psicologia dell'Ingegneria sociale (PIS) - L'arte dell'inganno

Strategie psicologiche di attacco e di difesa della privacy nel mondo reale e virtuale

F. Borghini, F. Garzia

Psicologia dell'Ingegneria Sociale (PIS) - L'arte dell'inganno

F. Borghini, F. Garzia
Prodotto non più disponibile presso l'editore. Rivolgiti alla tua libreria di fiducia.

L’Ingegneria Sociale (IS), ovvero l’arte dell’inganno, traduce l’universale curiosità innata di entrare nell’intimità dell’altro. Lo scopo di tale azione si colora delle più diverse sfumature psicologiche e comportamentali, che trasformano questa spinta istintiva, finalizzata alla conservazione della specie, in un atto cosciente. Lo scopo del nostro libro è quello di fornire gli elementi culturali necessari affinché l’IS, di cui siamo tutti potenziali vittime o responsabili, diventi un atto consapevole e quindi utile alla scoperta e all’espressione dell’Identità Personale dei suoi protagonisti nell’alternarsi di tali ruoli nel corso della vita.

Francesco Borghini Università di Roma

3.7 Conclusioni
Riferimenti bibliografici
Legenda

Il materiale è accessibile dall'area riservata che si attiva mediante registrazione al sito.