Stechiometria - Sacco, Freni -Caselli, Rizzato, Tessore

A. Caselli, S. Rizzato, F. Tessore

Stechiometria
dal testo di M. Freni e A. Sacco

La VI edizione è stata rivista, corretta e snellita alla luce delle esigenze didattiche attuali.

In ogni capitolo sono richiamate le conoscenze fondamentali e necessarie per affrontare la risoluzione dei problemi. Sono presenti un cospicuo numero di esercizi risolti e problemi con risoluzione (evidenziati con motivi grafici) e dei problemi di argomento biologico. Alla fine di ciascun capitolo, inoltre, sono presenti dei problemi da risolvere per verificare l'apprendimento dei concetti chiave discussi.

Il volume è completato da un capitolo di esercizi di ricapitolazione per fissare i concetti studiati in precedenza.

Il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la versione mista manuale + ebook in omaggio (scopri la promozione).

a cura di:

Alessandro Caselli Università degli Studi di Milano
Silvia Rizzato Università degli Studi di Milano
Francesca Tessore Università degli Studi di Milano

1. Strumenti di calcolo
2. Peso atomico e peso molecolare. Mole e peso molare
3. Formule di Lewis
4. Reazioni chimiche
5. Stato gassoso
6. Soluzioni
7. Proprietà colligative delle soluzioni
8. Accenni di termodinamica e cinetica chimica
9. Equilibrio chimico
10. Equilibri ionici: acidi e basi
11. Elettrochimica
12. Esercizi di ricapitolazione

• Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire.

Per i docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.