Rascio - Elementi di Fisiologia Vegetale

Elementi di Fisiologia Vegetale

N. Rascio

Elementi di Fisiologia Vegetale

La Fisiologia Vegetale è una disciplina sostenuta da un’intensa attività di ricerca che fornisce sempre nuove informazioni sui meccanismi molecolari, biochimici, cellulari e degli organismi alla base della funzionalità delle piante.
L’idea della stesura di questo testo, accolta da un numero di studiosi di diversi Atenei che hanno messo a disposizione del progetto le loro competenze scientifiche ed esperienze didattiche, è derivata dalla volontà di fornire agli studenti un testo nuovo e più immediato, agile e di dimensioni adeguate all’ampiezza dei corsi di Fisiologia Vegetale dei nostri Atenei.
Gli argomenti principali della Fisiologia Vegetale sono presentati attraverso un linguaggio semplice, chiaro e didatticamente efficace, supportato da numerose figure esplicative.
Nei diversi capitoli, inoltre, sono state inserite schede di approfondimento riguardanti particolari aspetti delle tematiche affrontate.

Consulta le altre pubblicazioni Edises Università di Fisiologia Vegetale e Botanica

Il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione

Nicoletta Rascio Professore ordinario, Università di Padova
Simona Carfagna Professore associato, Università di Napoli