Problemi di Fisica I - Meccanica e Termodinamica - Catalogo Universitario

Falciglia

Problemi di Fisica I - Meccanica e Termodinamica

Falciglia
Prodotto non più disponibile presso l'editore. Rivolgiti alla tua libreria di fiducia.
L'eserciziario contiene 40 problemi di Meccanica e 21 problemi di Termodinamica. I problemi sono presentati nell'ordine logico tipico di un corso universitario di Fisica ed è opportuno che lo Studente li affronti in tale ordine.
Affinché il testo risulti funzionale allo scopo che si prefigge, lo Studente dovrebbe evitare la facile tentazione di leggere il testo di un problema e immediatamente dopo la relativa soluzione. Lo Studente, dopo una attenta e minuziosa lettura del testo, dovrebbe provare a risolvere autonomamente il problema e solo dopo confrontare i risultati ottenuti con quelli proposti.

Studenti dei Corsi di Laurea in Fisica ed Ingegneria.

A cura di:
Filippo Falciglia - Università degli Studi di Catania Dipartimento di Fisica e Astronomia