Palmisano - Elementi di Chimica

L. Palmisano, G. Marcì, A. Costantini, G. Luciani, M. Schiavello

Elementi di chimica

L. Palmisano, G. Marcì, A. Costantini, G. Luciani, M. Schiavello

Contiene codice per accedere a:

• versione e-book
  • contenuti extra e servizi riservati.

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web

Elementi di chimica

Il testo affronta la chimica presentando i concetti essenziali e limitando al massimo le trattazioni di tipo matematico, ottenendo così un libro compatto ma completo, adatto agli studenti universitari per cui la chimica impegna un numero non elevato di crediti.

Caratteristiche salienti del libro:

• esposizione semplice degli argomenti;
  • numerose figure a supporto della parte teorica;
  • numerosi esempi svolti dettagliatamente.

In questa nuova edizione sono stati aggiunti nuovi esercizi, una parte dei quali è svolta alla fine del testo. In allegato al volume, una pratica tavola periodica degli elementi, indispensabile strumento per qualsiasi studente di chimica.

Consulta le altre pubblicazioni Edises di Chimica.

Il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la versione mista manuale + ebook in omaggio (scopri la promozione).

Il testo è completato da approfondimenti e risorse di studio, tra cui il software di simulazione, accessibili dall'area riservata.

Solo nella versione ebook è fornito il glossario.

Leonardo Palmisano

12. Celle galvaniche ed elettrolitiche
13. Chimica organica, biochimica e chimica ambientale
Indice

• Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire
  • Software di simulazione: un vastissimo database di quesiti a risposta multipla per effettuare esercitazioni sull’intero programma o su argomenti specifici
  • Formato Adobe Acrobat PDF dei capitoli relativi le tecniche analitiche più utilizzate in chimica organica: spettroscopia infrarossa, spettroscopia NMR e spettrometria di massa
  • Tavola periodica interattiva: tavola periodica che consente di conoscere in dettaglio le proprietà degli elementi con un clic
  • Glossario: esauriente raccolta di terminologia chimica, che associa a ciascun vocabolo significativo del campo della chimica una sintetica ma rigorosa indicazione di significato, in modo da garantire una consultazione facile e immediata o un ripasso veloce di concetti più esaurientemente discussi nell’ambito del testo.

In alternativa

Fondamenti di Chimica