Grotti - Metodi spettroscopici per l’analisi elementare

Marco Grotti

[EBOOK] Metodi spettroscopici per l’analisi elementare

Marco Grotti
  1. New

Metodi spettroscopici per l’analisi elementare

Il libro è un sussidio dei principi e dei metodi strumentali della spettroscopia atomica.
Gli argomenti sono presentati in modo approfondito ed esauriente.

Le tecniche sono trattate con diverso grado di dettaglio, privilegiando i metodi maggiormente diffusi.
Sono illustrati gli aspetti fondamentali relativi alla strumentazione, alle possibili interferenze e ai metodi sviluppati per la loro correzione, alle prestazioni analitiche e alle applicazioni, anche in confronto con altre tecniche di spettrometria atomica.

Consulta le altre pubblicazioni Edises Università di Chimica

E inoltre il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione

Marco Grotti Università degli Studi di Genova

1 Teoria della spettroscopia atomica