Di Pietro - Elementi di Istologia

[EBOOK] Elementi di Istologia

R. Di Pietro

Elementi di Istologia

Il volume dà ampio risalto alle immagini istologiche, corredandole di indicatori, legende e di schemi interpretativi.
Gli argomenti trattati sono organizzati in cinque capitoli che riguardano i livelli di organizzazione della materia vivente, il tessuto epiteliale, il tessuto connettivo, il tessuto muscolare, il tessuto nervoso.
All'interno del testo sono riportate, inoltre, nozioni di Citologia e di Embriologia, ma soprattutto sono evidenziate correlazioni cliniche e funzionali.
Il volume è arricchito da: una vasta iconografia che facilita lo studio degli argomenti trattati, immagini istologiche correlate di indicatori, legende e schemi interpretativi, un glossario che aiuterà gli studenti ad acquisire dimestichezza con termini spesso considerati ostili e difficili da comprendere e memorizzare.

Consulta le altre pubblicazioni Edises Università di Istologia

Il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione

Roberta Di Pietro Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara

5.4 - Tessuto muscolare liscio