Chimica - Bontempi

Eserciziari per ingegneria

I. Alessandri, E. Bontempi, L. Borgese, L. E. Depero, S. Federici, C. Signorini, A. Zacco

Eserciziari per ingegneria

Chimica - Eserciziari per ingegneria

Questo eserciziario è stato concepito in modo simile alle esercitazioni scritte, che vengono svolte in aula. Ogni capitolo contiene una parte introduttiva che riassume gli aspetti teorici che devono essere noti allo studente, e numerosi esercizi.

Gli esercizi si dividono in esercizi interamente svolti, utili perché lo studente possa capire come vengono applicate le nozioni teoriche, esercizi svolti in pochi passaggi, che fungono da traccia, ed esercizi con il solo risultato numerico, allo scopo di mettere alla prova le capacità acquisite dallo studente. Alcuni degli esercizi riportati sono quesiti effettivamente presenti nelle prove d'esame.

L’eserciziario è stato rivisto in modo significativo nella nuova edizione. In particolare, sono stati introdotti due argomenti: la chimica nucleare e la chimica organica.

Consulta l'offerta completa dei testi di Chimica Generale..

Ivano Alessandri Università degli studi di Brescia

15. L'elettrochimica
16. Chimica organica
17. Chimica nucleare

L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente a:

Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire

Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume.

In alternativa

P. D'Arrigo, A. Famulari, C. Gambarotti, M. Scotti