Palestini - Elementi di chimica e biochimica

E. Chiricozzi, D. Colombo, F. Magni, O. Marin, P. Palestini, V. Tugnoli

Elementi di Chimica e Biochimica

E. Chiricozzi, D. Colombo, F. Magni, O. Marin, P. Palestini, V. Tugnoli

Elementi di chimica e biochimica

Il testo è rivolto a studenti di corsi di laurea in ambito biologico e medico per introdurre i principali concetti di chimica e biochimica . Il testo va incontro all’esigenza didattica sempre più richiesta di sviluppare un apprendimento per competenze, basato sull’integrazione dei saperi.
Ogni capitolo è preceduto dai “Concetti chiave”, in cui vengono sintetizzati in poche righe i passaggi fondamentali del capitolo, e a chiusura del capitolo sono presenti una serie di domande aperte, che permetteranno allo studente di fare un’autovalutazione dell’apprendimento. Tale struttura è arricchita da una serie di materiale usufruibile on-line per approfondire, a seconda delle necessità del corso che si segue, alcuni argomenti e avere informazioni su metodi innovativi, curiosità o aspetti peculiari.

Edizione a cura di:

ELENA CHIRICOZZI
Università degli Studi di Milano

DIEGO COLOMBO
Università degli Studi di Milano

FULVIO MAGNI

ORIANO MARIN
Università degli Studi di Padova

PAOLA PALESTINI

VITALIANO TUGNOLI
Università degli studi di Bologna

Revisione del testo a cura di:
PAOLA PALESTINI

22 Biochimica del tessuto muscolare scheletrico
23 Biochimica della nutrizione
24 Regolazione ormonale del metabolismo energetico

• Materiale di approfondimento per alcuni argomenti
  • Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire.
  • Software di simulazione: un vastissimo database di quesiti a risposta multipla per effettuare esercitazioni sull’intero programma o su argomenti specifici

Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume. L'accesso al materiale gratuito è consentito per 18 mesi dalla attivazione del servizio.

Per docenti

In alternativa