Bajardi, Altucci, Capozziello - Esercizi di Fisica Generale

L’ABC della fisica multilivello dai Corsi di Fisica per le lauree in bioscienze al Corso di Laurea in Fisica

F. Bajardi, C. Altucci, S. Capozziello

Esercizi di Fisica Generale

F. Bajardi, C. Altucci, S. Capozziello

Esercizi di Fisica Generale

Il testo affronta esercizi afferenti a cinque aree tematiche diverse: Meccanica, Fluidostatica/Fluidodinamica, Termodinamica ed Elettricità/Magnetismo, per poi concludersi con i fenomeni ondulatori.
Ognuno dei cinque capitoli corrispondenti alle aree elencate si suddivide a sua volta in sottosezioni, al fine di facilitare l’individuazione degli argomenti.
All’inizio di ogni sezione, un breve riassunto riepilogativo anticipa lo svolgimento degli esercizi, in modo che il lettore possa seguirne più facilmente la risoluzione.

Consulta le altre pubblicazioni di Edises Università di Esercizi di Fisica

Francesco Bajardi Università degli Studi di Napoli Federico II