Test Ammissione Scuole di Eccellenza - terzo volume

Guida alle Prove di Ammissione per le Scuole di Eccellenza - Volume Terzo

Luigi Verolino
  2. New

Contiene codice per accedere a:

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web" ↓

Guida alle Prove di Ammissione per le Scuole di Eccellenza - Volume Terzo

Problemi di Fisica per i corsi di laurea in Matematica e Fisica della Normale

Questo volume è dedicato alla preparazione ai test di ammissione alle Scuole di Eccellenza e alle Olimpiadi della Matematica e della Fisica.

Il testo, facente parte di un’opera strutturata in tre differenti Volumi, contiene la soluzione dei Problemi di Fisica, dal 1990 al 2000, assegnati per l’accesso ai corsi di laurea in Matematica e Fisica della Normale.

Rappresentano, pertanto, magnifici esercizi di Fisica e sono stati concepiti per aiutare lo studente di scuola secondaria superiore a prepararsi per ogni tipo di gara e per stimolare la creatività di tutti quegli studenti universitari, frequentanti le diverse facoltà scientifiche e tecniche, che siano desiderosi di cimentarsi in questo tipo esercizi.

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggioscopri la promozione

Consulta le altre pubblicazioni EdiSES Università di Fisica, Matematica e Informatica

Luigi Verolino Università degli Studi di Napoli Federico II

• Da Anno Accademico 1990-1991

ad Anno Accademico 1999-2000

• Complementi: elettroscopio a foglie tra Fisica e   Matematica

• Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire

Per i docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.