Non hai articoli nel carrello.

Guida alle Prove di Ammissione per le Scuole di Eccellenza - Volume Primo

Problemi di Matematica e Fisica per i corsi di laurea in Chimica, Biologia, Scienze Naturali e Geologia della Normale

Luigi Verolino
  1. 5%
  2. New
€ 22,00 € 20,90

Contiene codice per accedere a: 

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web" ↓

Guida alle Prove di Ammissione per le Scuole di Eccellenza - Volume Primo

Problemi di Matematica e Fisica per i corsi di laurea in Chimica, Biologia, Scienze Naturali e Geologia della Normale

Questo volume è dedicato alla preparazione ai test di ammissione alle Scuole di Eccellenza e alle Olimpiadi della Matematica e della Fisica.

Il testo, facente parte di un’opera strutturata in tre differenti Volumi, contiene l’intera raccolta delle prove di accesso alla Normale di Pisa, a partire dall’anno 1980 e fino all’anno 2022, assegnate a quegli studenti che aspiravano ad entrare a far parte dei corsi di laurea in Chimica, Biologia, Scienze Naturali e Geologia.

La soluzione di questi esercizi, pertanto, è stata concepita per aiutare lo studente di scuola secondaria superiore a prepararsi a questo tipo di prova, che è tipica di tutte le scuole di alta eccellenza. Più in generale, essi sono dedicati a tutti gli studenti universitari frequentanti le diverse facoltà scientifiche e tecniche che siano desiderosi di cimentarsi in questo tipo di esercizi.

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggioscopri la promozione

Consulta le altre pubblicazioni EdiSES Università di Fisica, Matematica e Informatica

 

Luigi Verolino Università degli Studi di Napoli Federico II

• Da Anno Accademico 1980-1981

    ad Anno Accademico 2021-2022  

 • Complementi: le equazioni all’Esame di Stato

L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente ad una serie di risorse extra, tra cui:

  • Ebookversione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire

Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume.
L'accesso al materiale gratuito è consentito per 18 mesi dalla attivazione del servizio.

Per i docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.