Test Ammissione Scuole di Eccellenza - primo volume

Problemi di Matematica e Fisica per i corsi di laurea in Chimica, Biologia, Scienze Naturali e Geologia della Normale

Luigi Verolino

Guida alle Prove di Ammissione per le Scuole di Eccellenza - Volume Primo

Luigi Verolino
  2. New

Contiene codice per accedere a:

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web" ↓

Guida alle Prove di Ammissione per le Scuole di Eccellenza - Volume Primo

Questo volume è dedicato alla preparazione ai test di ammissione alle Scuole di Eccellenza e alle Olimpiadi della Matematica e della Fisica.

Il testo, facente parte di un’opera strutturata in tre differenti Volumi, contiene l’intera raccolta delle prove di accesso alla Normale di Pisa, a partire dall’anno 1980 e fino all’anno 2022, assegnate a quegli studenti che aspiravano ad entrare a far parte dei corsi di laurea in Chimica, Biologia, Scienze Naturali e Geologia.

La soluzione di questi esercizi, pertanto, è stata concepita per aiutare lo studente di scuola secondaria superiore a prepararsi a questo tipo di prova, che è tipica di tutte le scuole di alta eccellenza. Più in generale, essi sono dedicati a tutti gli studenti universitari frequentanti le diverse facoltà scientifiche e tecniche che siano desiderosi di cimentarsi in questo tipo di esercizi.

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggioscopri la promozione

Consulta le altre pubblicazioni EdiSES Università di Fisica, Matematica e Informatica

Luigi Verolino Università degli Studi di Napoli Federico II

• Da Anno Accademico 1980-1981

ad Anno Accademico 2021-2022

• Complementi: le equazioni all’Esame di Stato

Per i docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.