Parola – Patologia Generale ed Elementi di Fisiopatologia

M. Parola et al.

Patologia Generale ed Elementi di Fisiopatologia

M. Parola et al.

Contiene codice per accedere a:

• versione e-book
  • contenuti extra e servizi riservati.

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web

Patologia Generale ed Elementi di Fisiopatologia

Il volume fornisce allo studente una sintesi, equilibrata ed aggiornata, di concetti e nozioni, evitando di indulgere sia ad una eccessiva attenzione per il dettaglio molecolare che ad una altrettanto eccessiva banalizzazione di eventi e processi.

Nella prima parte del testo, relativa alla Patologia generale, gli argomenti sono stati presentati sotto forma di un percorso idealmente destinato ad accompagnare lo studente nella comprensione delle principali cause e dei meccanismi capaci di determinare danno e/o morte cellulare, nonché nella comprensione degli eventi e dei processi fondamentali che ne possono scaturire (reazione in­fiammatoria, riparazione delle lesioni, risposta immunitaria, neoplasie).

Nella seconda parte del testo, non presente nella prima edizione, sono affrontati i fondamenti di Fisiopatologia generale, la cui trattazione è prevista dai programmi dei Corsi di Studio triennali delle Professioni Sanitarie.

Consulta le altre pubblicazioni Edises Università di Patologia

Il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione

Autori

Capitoli on-line
13. Patologia generale delle malattie infettive
14. Approfondimenti

L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente ad una serie di risorse extra, tra cui:

• Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire.
  • Capitoli di approfondimento.

Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume.
L'accesso al materiale gratuito è consentito per 18 mesi dalla attivazione del servizio.

Per i docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.