D'Alessio - Principi di Auditing Volume I

R. D'Alessio, V. Antonelli

Principi di Auditing

Volume I Concetti, modelli, metodologie, applicazioni

Questo primo volume di "Principi di Auditing" si articola in tre sezioni e in diciassette capitoli. La prima sezione è dedicata alle nozioni introduttive alla revisione contabile. La seconda riguarda la metodologia di revisione contabile e il processo di revisione. Nella terza si esaminano i profili del processo di revisione.

Per conferire la massima efficacia didattica, ogni capitolo ha una struttura tipizzata nella quale si propongono: gli obiettivi didattici, l’introduzione al capitolo, il testo, la sintesi finale, le parole chiave, le domande di comprensione del testo, i test a scelta multipla, gli esercizi e casi, la letteratura di riferimento. L’opera completa è articolata in quattro sezioni e in due volumi, ciò per facilitare un apprendimento progressivo, che si svolge dalla parte teorica a quella applicativa.

Questa seconda edizione è stata considervolmente riveduta e ampliata.

Raffaele D’Alessio Università degli studi di Salerno

Valerio Antonelli Università degli studi di Salerno

Emanuela Mattia Cafaro Università degli studi di Salerno

Teresa Puca manager di una società di revisione ed organizzazione contabile