T11 Manuale di Teoria per Area Umanistica

con software di simulazione

Manuale di Teoria per Area Umanistica

con software di simulazione
Prodotto non più disponibile presso l'editore. Rivolgiti alla tua libreria di fiducia.
  1. Estensioni Web
    Estensioni Web
  4. Simulazione studenti
    Simulazione studenti
 Area umanistica e sociale - Teoria & Test
È disponibile una versione più recente di questo volume
Manuale Test Area Umanistica e Sociale

Contiene codice per
scaricare la versione e-book

per tablet e pc, un libro che non pesa, da leggere, sottolineare, annotare
accedere ai servizi riservati
test per materia, simulazioni d'esame, aggiornamenti e contenuti extra

Rivolto a tutti coloro che desiderano sostenere l'esame di ammissione o di orientamento ad un corso di laurea di Area Umanistico-sociale, questo volume costituisce un utile strumento di studio ed esercitazione.
Il manuale contiene una serie di informazioni utili per chi si accinge ad affrontare una prova di ammissione (consigli sulla gestione del tempo, tecniche per eliminare i distrattori, offerta formativa per sede, presenza del numero chiuso, utenza sostenibile) e tutte le conoscenze teoriche necessarie per rispondere correttamente ai quesiti, corredate da quiz di fine capitolo.
Il volume presenta un'organizzazione disciplinare e contiene una sezione per ciascuna materia che costituisce il programma d'esame:
- Logica
- Cultura generale
- Cultura storico-letteraria
Ogni materia viene trattata in modo approfondito sulla base dell'analisi delle prove svolte negli anni passati. La trattazione disciplinare è suddivisa in capitoli e al termine di ciascun capitolo una serie di quiz a risposta multipla aiuta a verificare l'acquisizione dei concetti trattati.

Al volume è associato un Software di simulazione, al quale si accede dalla propria Area riservata, mediante cui effettuare infinite simulazioni d'esame o esercitazioni mirate sulle singole materie. Per saperne di più, consulta la sezione Estensioni Web.

Prefazione

Caratteristiche dell'esame di ammissione
1. L'ammissione universitaria
2. L'offerta formativa
3. I test a risposta multipla

Logica
1. I test di logica verbale
2. I test di ragionamento critico
3. I test di ragionamento numerico
4. I test di ragionamento astratto e di attitudine visuo-spaziale

Cultura generale
1. Geografia
2. Educazione civica
3. Economia
4. Informatica

Cultura storico-letteraria
1. Letteratura
2. Storia
3. Storia dell'arte
4. Filosofia

La collana Ammissioni Universitarie offre una serie di servizi e di materiali didattici fruibili gratuitamente dal sito, tra cui:

Versione e-book scaricabile su tablet e pc.

Software di simulazione in grado di generare infinite prove identiche all’esame reale in termini di composizione, attribuzione del punteggio, tempo a disposizione, e che consente di rivedere la simulazione appena svolta e registrare il proprio punteggio per valutare i progressi nel tempo.

Aggiornamenti online che comprendono utili materiali di approfondimento su argomenti di Attualità e Cultura generale per migliorare la propria preparazione.

Materiali e servizi sono riservati agli utenti registrati al sito. Per registrarti clicca qui